FRESH UP!

Soluzione ERP verticale per ingrossi e imprese del comparto ortofrutticolo.

Fresh UP! è il progeto ERP sviluppato da Aldebra esclusivamente sull’innovativa piattaforma ERP UP!Userportal per le imprese e gli ingrossi del settore ortofrutticolo. Questa soluzione è stata realizzata grazie alla decennale esperienza di Aldebra nel settore ortofrutticolo. È orientata a risolvere con semplicità, in modo veloce e affidabile, tutte le funzioni specifiche del Mercato e del Posteggio nel mercato. Tutti i moduli e i processi nascono dalla stretta collaborazione e consulenza operata con i nostri clienti storici del settore; in questo sono state assecondate le esigenze più complesse e i dettagli operativi.

Scarica la brochure

Ricerca articoli per partite

 

Gestione del calopeso

 

Gestione listini

 

Tentata vendita

 

 

Gestione chiamata telefonica

 

Scontistica multipla

 

Statistiche parametriche

 

Attributi specifici per articolo

 

 
Fresh UP! è stato realizzato con le tecnologie software più recenti, consentendo agli utenti di effettuare veloci registrazioni amministrative, logistiche e operative, supportando così l’attività di gestione commerciale tipica del mercato all’ingrosso. Le procedure automatizzate permettono di aumentare la produttività e il trattamento delle operazioni di confezionamento e bollettazione. Questa soluzione è rivolta alle piccole e medie imprese del settore della distribuzione all'ingrosso ortofrutticolo, sia nel mercato che nel posteggio del mercato, orientato a risolvere tutte le funzioni specifiche degli operatori che devono gestire vuoti, cauzioni e comodati.

Principali aspetti operativi:

Contabilità

 

Reportistica

 

Cultura gestionale e internet

 

Fatturazione immediata

 

 

Imballi

 

Conto ricavi

 

Schede costi

 

Intra

 

 

Magazzino con gestione a partite

 

Ricerche immediate anagrafiche

 

Integrazione nativa con CRM e documentale

 

Integrazione con Business Intelligence

 

 

Funzionalità specifiche

  • Anagrafiche articolo +

    Ci sono due tipi di articolo, base e lotto. Ogni acquisto viene generato automaticamente. Le sue particolarità sono: caratteristiche principali della merce-attributi, gruppo-sottogruppo, prezzi fissi e variabili per lotto, unità di misura (indipendenti tra vendita e acquisto), calopeso o scarto, listini associati al lotto.
  • Gestione kit +

    Il KIT è un articolo di vendita composto da altri prodotti (es. vaschetta, prodotti, …). È possibile definire la composizione di un KIT tramite la struttura produttiva. Nei documenti di vendita compare solo l’articolo KIT e il prezzo di vendita deve essere inserito in un apposito listino.
  • Listini per articolo e movimenti lotti +

    Sono gestiti 9 listini, per ciascuno (se in acquisto sono state date sufficienti informazioni) sono presenti tre prezzi (in Kg, a pezzi e a collo) e tre prezzi per la vendita al dettaglio (maggiorati rispetto ai primi 3). Si possono visualizzare i movimenti degli articoli per lotto e visualizzare e stampare i listini per i soli lotti con giacenza positiva.
  • Il flusso passivo +

    Nel flusso passivo sono compresi: ordini al fornitore, ddt da fornitore, fattura da fornitore, autofattura, resi a fornitore, avvisi di nota di accredito fornitore, note di accredito fornitore.
  • Carico merce e “calopeso” +

    Serve per registrare i pesi effettivi, così da tenere monitorati gli scostamenti rispetto a quanto dichiarato dal fornitore. L’evasione dell’ordine è eseguita, quando possibile, in anticipo (al momento della ricezione via fax del DDT fornitore). Se la percentuale di scostamento rimane al di sotto di un margine definito, l’evasione non viene modificata (è confermata). Il “calopeso” rappresenta la percentuale di calo da applicare al peso di acquisto per avere un prezzo di acquisto corretto che diventa la base per il calcolo dei prezzi di vendita. Gli altri attributi decidono quali sono i dati qualitativi attivabili per un determinato articolo e quali sono i valori selezionabili (ovvero in funzione della tipologia dell’articolo).
  • Carico partite +

    La struttura del Lotto è parametrizzabile per tipologia di articolo, i parametri sono i dati qualitativi che si intendono gestire per tipologia, come per esempio calibro, confezionamento, qualità, provenienza, marchi. Gli stati possono essere gestiti per partite aperte, chiuse, riservate e conto ricavi. Gli stati sono modificabili per l’intera partita o per singola riga (quindi singolo lotto).
  • Identificazione merce in arrivo +

    L’identificazione dei lotti è una fase molto importante sia per la tracciabilità sia per il calcolo dei fogli ricavi. Per ridurre l’onere dell’etichettature nella fase delicata della ricezione merce, Fresh UP! prevede la seguente procedura: le merci entrate ed uscite in giornata sono identificabili con lotto-partita in base al fornitore e all’articolo. La merce non venduta a fine giornata viene etichettata con l’identificativo del lotto prima di essere posta in cella. La gestione prevede una tracciabilità completa sia per la merce nuova e venduta in giornata (non etichettata e relativa al lotto derivato dal fornitore-data-articolo) sia per la merce arrivata nei giorni precedenti e riconoscibile dal contenuto dell’etichetta (fornitore-data-articolo).
  • Anagrafiche business partner (clienti e fornitori) +

    Anagrafiche uniche per clienti e fornitori, gruppi statistici, ricerca anche con nome parziale.
  • Vendita “pro-attiva” +

    Vengono gestite le chiamate telefoniche per la vendita pro-attiva sui clienti presenti in database. Viene utilizzata per avere indicazioni giorno per giorno delle chiamate da eseguire (clienti e orario). Permette di inserire direttamente l’ordine cliente contestualmente alla chiamata, le attività vengono impostate direttamente sul cliente.
  • La “Composeria” +

    È la fase che porta i documenti di prelievo a stato preparato e semplifica la generazione delle bolle. Ci sono due flussi, quello della preparazione a colli interi e quello della preparazione a colli parziali (in Kg o pezzi).
  • Preparazione merce con terminal bar-code +

    Si può visualizzare la merce da preparare (lettura di un codice a barre) e la merce da preparare a colli interi e con lettura peso. Verrà mostrata la richiesta del peso da preparare, per i colli interi la conferma è automatica.
  • Statistiche e analisi +

    Fresh UP! viene fornito con un sistema di statistiche integrato in grado di fornire un’immediata visione dei dati di vendita e di business ampiamente personalizzabile. I dati di Fresh UP! possono essere consultati nell’ERP o più comodamente esportati in Microsoft Excel. Inoltre, è direttamente integrato con QlikView per una più efficace analisi di Business Intelligence.
  • 1
  • BEVERAGE UP! è il progetto ERP che ALDEBRA ha sviluppato esclusivamente sull’innovativa piattaforma ERP UP!.net per le imprese e gli ingrossi del settore bibite e bevande.
    Read More
  • Soluzione verticale per distribuzione, ingrossi, posteggi mercato ortofrutta.
    Read More
  • Soluzione gestionale verticale per cantine, imbottigliamento e vendita ingrosso e dettaglio vino! Anche cloud!
    Read More
  • FASHION UP! è la verticalizzazione di UP! Userportal per le aziende che operano nelle diverse realtà del settore moda con attività di produzione e/o commercializzazione di abbigliamento, pelletteria, articoli sportivi, calzature, accessori.
    Read More